Azienda

metalmeccanica

dal 1969

 

Rössl e Duso Srl è stata fondata nel 1969 dai due soci Giuseppe Rössl e Dino Duso; ha sede nel nord-est della penisola italiana, più precisamente a Vedelago (TV) ed opera nel settore metalmeccanico conto terzi. L’impresa a carattere famigliare vede i suoi primi inizi nel garage di casa di Rössl. La determinazione e la passione dei due soci fondatori per la meccanica di precisione riescono con il passare degli anni a coinvolgere dapprima pochi famigliari e operai, fino ad arrivare ad oggi, quando l’azienda può contare su di un organico coeso di circa un centinaio di collaboratori specializzati ed opera in un’area di circa 30 mila metri quadri, di cui quasi 12 mila coperti.

Purtroppo, nel 2013, Giuseppe Rössl viene a mancare ma lo spirito e l’efficacia dei suoi insegnamenti permangano e continueranno a vivere nel dna aziendale per sempre. Nel luglio 2018, in un’ottica di rafforzamento commerciale e maggiore competitività, l’azienda compie un importante operazione industriale accettando di cedere una quota del 25% del capitale al Gruppo Cividale.

Questa importante partnership rappresenta dal punto di vista organizzativo un’espansione ed una solida e strutturata continuazione generazionale, mentre dal punto di vista produttivo permette di offrire ai propri clienti un ventaglio di servizi più ampi e diversificati.

Rössl e Duso Srl si consolida, ancora una volta, come punto di riferimento nel trovare le migliori soluzioni innovative per le lavorazioni e costruzioni meccaniche di precisione, assiemaggi completi e know-how integrato a livello di mercato mondiale.

La politica di investimenti mirati, strategie commerciali, duro lavoro, resilienza e tenacia contro la crisi globale, ma soprattutto la cura ed il rispetto del personale hanno permesso alla società Rössl e Duso Srl di tagliare un importante traguardo nel 2019 festeggiando i suoi primi 50 anni di attività.

Nel novembre 2021 Cividale SpA acquisisce il 100% della Rossl e Duso Srl.